La storia di una grande Famiglia
Punto ottico HumanEyes nasce nel 1991 ad Alte Ceccato (Vi).
Domenico con Stefania e le figlie portano avanti l’attività da più di 30 anni.
Negli anni si espande, ad oggi vanta ben 8 sedi in Italia e nel Mondo: ALTE CECCATO, VICENZA, SAN BONIFACIO, VERONA, BRESCIA, MILANO, BROOKLYN e NEW YORK.
“Punto Ottico Humaneyes è un progetto. Quando si realizza un’opera si rende concreta un’idea, si getta in avanti un’intenzione, si proietta, appunto, un’immagine.”
“Il negozio è uno spazio in cui abbiamo l’opportunità di accogliere le persone e condividere con loro la nostra visione, è lo spazio in cui matura il nostro linguaggio, in cui si affina il nostro atteggiamento nei confronti di ciò che sappiamo. I clienti indossano sulla pelle la nostra filosofia e ne siamo consapevoli.”
Punto ottico vanta molto successi e prestigiosi premi. Gli occhiali dal design ricercato e moderno prodotti con tecniche artigianali e maestria, vengono indossati da moltissime celebrità tra cui Spike Lee, premio oscar “Academy Award for Best Writing” 2019 e molti altri.
Questa azienda non ha solamente lo scopo di portare avanti un lavoro fine a se stesso, porta avanti un forte ideale di prezioso artigianato, per un prodotto di eccelente qualità, duraturo e tramandabile. Si cura dell’estetica e dell’eleganza senza mai scordarsi dell’importanza delle persone.
– “L’alchimia sono le persone”-
La mia esperienza con Punto ottico Humaneyes
Punto ottico condivide con me età e luogo di provenienza.
Nel 2019 muovevo i primi timidi passi nel mondo dell’arte, alla ricerca di collaborazioni e visibilità chiesi a Domenico di poter esporre nelle vetrine del negozio i miei dipinti. Ne portai in visione alcuni, da subito rimase molto colpito e mi propose di produrne alcuni dedicati agli occhiali.
Sebbene non fosse facile conciliare il mio stile prettamente figurativo con un oggetto dalla semplice apparenza, colsi al volo la sfida.
L’occhiale è un accessorio che incornicia lo sguardo e ne esalta la bellezza, accompagna il viso e conferisce stile e personalità. Il viso e gli occhi sono il motore delle emozioni, infinite e di mille sfumature. Con un semplice sguardo possiamo trasmettere felicità, amore, rabbia, disperazione, sopresa…
Da qui nasce il progetto “Emotions behind colors” una piccola collezione di ritratti che si plasmano e si riempiono all’aumentare dell’emozione. Dapprima i volti appaio appena delineati con espessioni quasi o del tutto neutre, ma nel contempo lasciano trasparire la ricchezza delle cromie. Man mano i volti si riempiono mettendo in luce la vera natura di essi. In fine come una cornice gli occhiali racchiudono gli sguardi immersi in un’esposione i colore.
Per rendere omaggio al regista e produttore cinematografico Spike Lee dipinsi un ritratto dove l’artista indosava un occhiale custum di Jacques Durand, in occasione della premiazione agli Oscar 2019.
Nel giugno 2020 i dipinti vennero esposti nella sede di Alte Ceccato e verso la fine dell’anno nella sede di Vicenza.
Il dipinto di Spike Lee è stato venduto ad un collezionista privato Francese.
Una sola parola concreta “ meravigliosi “ non solo il sig. Domenico e la sig Stefania ( moglie ) che conosco da una vita .. meraviglioso tt il personale, commesse lo stile che in questi anni sono progrediti … un grande in bocca al lupo x il futuro 💪🏻😘
Sono Pienamente d’accordo! Viva il Lupo!😊